venerdì 18 maggio 2012

SUPERme, SUPERtutte

Bellissimo invito da Nina, che lo coglie da Quandonasceunamamma. Arrivo in ritardo, ma solletica talmente tanto il mio ego di mamma e donna un po' maltrattato ultimamente che lo proseguo, sperando sia divertente e utile comunque.


Allora, ci si chiede di elencare 10 cose in cui siamo SUPER, a nostro parere o secondo altri, importante è che siano segno di... grande abilità! Mica facile eh, mentre leggevo la lista di qualcun'altra dicevo "Eh anch'io" ma se poi voglio essere originale devo ammettere che ci devo pensare un attimo di più. Quindi ho scritto su carta la lista e l'ho osservata un po' (qualche minuto, ovvio, non ho assolutamente altro tempo!). Ecco il risultato.

1. Sono Super perché non mollo e insisto per raggiungere i miei obiettivi
2. Sono Super perché in passato non l'ho fatto (cioè ho mollato) e ho perso qualche buona occasione ma dopo essermi ben leccata le ferite ho rialzato la testa
3. Sono Super perché ogni giorno mi impegno per fare tesoro dell'esperienza
4. Sono Super perché tengo duro e mi piango pochissimo addosso (eh insomma, al no totale non ci sono arrivata ma è un obiettivo!)
5. Sono Super perché non mollo le persone, non solo gli amici ma cerco di esserci in ogni momento
6. Sono Super perché ho un grande entusiasmo, in ogni situazione e contesto
7. Sono Super nell'osservare e ricordare i particolari anche a distanza di tanto tempo (mio marito dice che potrei cercare lavoro nella polizia o al casinò)
8. Sono Super perché cucino con passione e mi viene pure bene
9. Sono Super perchè riesco a camminare di buon passo con tacco 10 e pure un bambino in braccio
10. Sono donna. Che sono Super è sottinteso (mutuato da Nina, fantastico!)
(11. Sono una SuperMamma perché per essere mamme bisogna essere brave, ma per esserlo al giorno d'oggi siamo MammeSuper!)

“Con questo post partecipo all’iniziativa #10coseSuper e acconsento al trattamento a fini statistici del testo pubblicato e alla sua eventuale pubblicazione, con citazione, nel testo di presentazione conclusivo dell’iniziativa”

Ora mi sa che scatta la riflessione su quel che ho scritto. E' un periodo un po' duro questo, quindi mi farà bene rotolarmi in un pizzico di autocompiacimento e auto-lodi. Solo per un po'eh...
E voi, in cosa siete SUPER? Un abbraccio a tutte.

2 commenti:

  1. Bello il tuo decalogo e bello il tuo blog, di questo bel colore rosso... anche io ho partecipato, con difficoltà, ma ce l'ho fatta! Piacere di averti conosciuta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio. Per due ragioni: non sono brava (leggi non ho tempo) a pubblicizzare il mio bloggetto partecipando a varie catene e giveaway quindi ricevo pochi commenti quindi.. il tuo mi rende felice. A proposito, come mi hai trovata?
      E due: ti ho scoperta. Ho leggiucchiato qua e là e mi piacciono molto entrambi i blog. Ci torno con calma e leggo meglio e ti inserisco nel mio blogroll.
      Grazie ancora per la gentilezza delle tue parole.

      Elimina