sabato 21 novembre 2009

se continuo a scrivere con questo ritmo e soprattutto se non faccio sapere a nessuno che ci scrivo potrei dimenticarmene prima o poi.

venerdì sera, ben oltre la mezzanotte, più verso il sabato. bella giornata con il mio bebè che cresce a vista d'occhio. noi siamo minuti e piccolini ma lui supera di gran lunga la media dei neonati per altezza e peso. da chi avrà preso non si sa ma le nostre spalle ringraziano (8kg a 3 mesi e mezzo!).
come spesso appena va a dormire ho la scelta tra riordinare la casa sottosopra, leggere qualcosa dalla montagna di quotidiani periodici e libri che affollano la casa o sguazzare nella rete per aggiornarmi su mail, blog, notizie varie. poi tra un paio d'ore lui si sveglia e io sarò distrutta, ma soddisfatta.

domani noi tre si va in città (il centro dista da casa una decina di km) a passeggio, voglio vedere le piazze piene di banchi di frutta e verdura, le persone passeggiare, sedermi sulle panchine con un gelato o un aperitivo e oziare. spero sia una bella giornata di sole. buonanotte

2 commenti:

  1. Che intendi con petite robe noir? Mi vengono in mente robe non amene...

    RispondiElimina
  2. petite robe noir o little black dress è il classico tubino nero aderente, senza maniche, usato dalle signore dagli anni 20 in poi, grazie all'inventiva della grande coco chanel. famoso quello di audrey (hepburn, ovviamente!). sinonimo di buon gusto, essenzialità, raffinatezza, tanto che basta quello e magari una ballerina o una chanel (la scarpa) per essere a posto. per me è sempre stato un modo anche di pensare, di riordinare le idee, per "concetti" e mi rappresenta tuttora molto.
    NB per l'immagine sono debitrice a: http://www.stile.it/articolo/gli-80-anni-del-tubino-nero/820429

    RispondiElimina